Mostra Franco Cardinali. Inquietudine necessaria - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 10/01/2019 Aggiornato il 10/01/2019
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
Gli oltre cinquanta lavori esposti offrono una panoramica sulla produzione dell’artista ligure autodidatta, Franco Cardinali (Rapallo, 1926-Saint Paul de Vence, 1985). Artisticamente Cardinali procede in un percorso che va dal figurativo, interpretato con toni e linee forti, ad un astratto materico ispirato al mondo naturale, composto da ambienti, animali ed elementi simbolici della realtà e della sua fantasia. L’arte di Cardinali è permeata di questa “inquietudine necessaria”, come rivela il titolo della mostra: nelle sue opere si legge infatti un’insoddisfazione personale e artistica che si evince nel tratteggio profondo, nei paesaggi inquieti, come per esempio come in Fragments de cathédral (1983). Organizzata dall’Associazione Culturale Franco Cardinali in collaborazione con la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, l'esposizione è curata da Raffaella Resch.
Regione: Lombardia
Luogo: Palazzo Giureconsulti, piazza Mercanti 2
Telefono: 02/85155920
Orari di apertura: 10-18,30. Sabato e domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.palazzogiureconsulti.it
Organizzatore: Associazione Culturale Franco Cardinali in collaborazione con la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi
Franco Cardinali. Inquietudine necessaria