Mostra Franciacorta in fiore - Bornato

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 17/05/2017 Aggiornato il 17/05/2017

La XIXesima edizione di "Franciacorta in fiore", rassegna Nazionale di Rose ed Erbacee perenni Storia, fragranze e sapori di Franciacorta, è ospite presso il Borgo antico di Bornato, in provincia di Brescia. Dal 2014 ben dieci dimore fra le più preziose del grande patrimonio di ville, castelli, palazzi, pievi, vigneti e giardini che costellano il territorio della nobile Terra di Franciacorta, sono diventate la sede del quarto ciclo di “Franciacorta in fiore” per il quinquennio 2014/2018: Cascina Orlando, Castello Orlando, Antica Volta di Ambrosini Battista, La Rocca, il prato e Palazzo Secco d’Aragona, Villa Fanti, il Frutteto Dalola, Cantina Biondelli, la Cascina Ambrosini e l’antica Pieve San Bartolomeo a Bornato, frazione di Cazzago San Martino.  La parte più ampia della mostra mercato di fiori e piante rare viene riservata agli stand dei Florovivaisti dove si svolgono le dimostrazioni e le lezioni di giardinaggio e di composizione floreale. Insieme alle piante si trova un'esposizione di arredi per il giardino: complementi di arredo per impreziosire gli spazi esterni e rendere più bello il soggiorno all’aperto. Una zona è riservata agli accessori e attrezzi da giardino.

Dal al
Bornato (BS)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Borgo antico, prato e Palazzo Secco d'Aragona, via Castello 25
Telefono: 333/17 92 671; Sito: www.franciacortainfiore.it
Orari di apertura: 12-19 venerdì 19; 9,30-19 sabato 20 e domenica 21
Costo: 7 euro; ridotto 4 euro
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com