Mostra Franciacorta in fiore - Bornato

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 17/05/2017 Aggiornato il 17/05/2017

La XIXesima edizione di "Franciacorta in fiore", rassegna Nazionale di Rose ed Erbacee perenni Storia, fragranze e sapori di Franciacorta, è ospite presso il Borgo antico di Bornato, in provincia di Brescia. Dal 2014 ben dieci dimore fra le più preziose del grande patrimonio di ville, castelli, palazzi, pievi, vigneti e giardini che costellano il territorio della nobile Terra di Franciacorta, sono diventate la sede del quarto ciclo di “Franciacorta in fiore” per il quinquennio 2014/2018: Cascina Orlando, Castello Orlando, Antica Volta di Ambrosini Battista, La Rocca, il prato e Palazzo Secco d’Aragona, Villa Fanti, il Frutteto Dalola, Cantina Biondelli, la Cascina Ambrosini e l’antica Pieve San Bartolomeo a Bornato, frazione di Cazzago San Martino.  La parte più ampia della mostra mercato di fiori e piante rare viene riservata agli stand dei Florovivaisti dove si svolgono le dimostrazioni e le lezioni di giardinaggio e di composizione floreale. Insieme alle piante si trova un'esposizione di arredi per il giardino: complementi di arredo per impreziosire gli spazi esterni e rendere più bello il soggiorno all’aperto. Una zona è riservata agli accessori e attrezzi da giardino.

Dal al
Bornato (BS)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Borgo antico, prato e Palazzo Secco d'Aragona, via Castello 25
Telefono: 333/17 92 671; Sito: www.franciacortainfiore.it
Orari di apertura: 12-19 venerdì 19; 9,30-19 sabato 20 e domenica 21
Costo: 7 euro; ridotto 4 euro
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com