Mostra Francesco Gennari. Sta arrivando il temporale - Bergamo

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 17/11/2019 Aggiornato il 17/11/2019
Dal al
Bergamo (BG)
Regione: Lombardia
Luogo: GAMeC - Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, via San Tomaso, 53
Telefono: 035/270272
Orari di apertura: 10-18. Martedì chiuso
Costo: 5 euro; ridotto 3 euro
Note:
Dedicata a Francesco Gennari (Pesaro,1973), uno degli artisti più importanti della sua generazione, la mostra personale conferma il rinnovato impegno del museo di Bergamo nello studio e nella promozione del lavoro degli autori italiani maggiormente proiettati in una dimensione internazionale.

Nel suo lavoro Gennari dà forma a percezioni e stati d’animo personali realizzando sculture, disegni come rappresentazioni di paesaggi mentali e fotografie di se stesso. Un percorso minuzioso e poetico, un’“indagine sottile”, di cui l’autorappresentazione costituisce un aspetto fondamentale.

In esposizione alcuni autoritratti fotografici “su menta” e una serie di nuovi lavori scultorei, mai esposti in precedenza, in vetro, marmo o bronzo, che, assieme ai riferimenti tradizionali come il Minimalismo e la Metafisica, lasciano trasparire una fascinazione per le forme architettoniche del barocco, evocate attraverso la presenza di linee sinuose e panneggi.

La mostra è a cura di Lorenzo Giusti.
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com