Mostra Francesco De Molfetta. POPcellana - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 06/10/2016 Aggiornato il 06/10/2016

Con la mostra personale di De Molfetta, artista di talento e forte originalità, il cui soprannome è "Demo", inaugura il ciclo espositivo della nuova galleria "29 Arts in Progress" con sede a Milano in  via San Vittore. Trenta opere realizzate interamente in porcellana gettano un ponte tra l'arte classica e la cultura iconografica contemporanea. L'artista lega il fatto storico di rilievo con i personaggi dell'attualità, gli eroi dei cartoni animati, come Topolino, e le icone del cinema, come James Bond, con i grandi miti dell'arte, come Rodin. L’artista milanese esprime sempre una componente seducente, spettacolare e di presa mediatica, con una giocosità di taglio tipicamente neopop, caratterizzata da colori vivaci con un’ironia scanzonata.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lombardia
Luogo: 29 Arts in Progress gallery, via San Vittore 13
Telefono: 02/94387188; Sito: www.29artsinprogress.com
Orari di apertura: 11-19. Altri giorni e orari su appuntamento
Costo: Ingresso libero
Francesco De Molfetta. POPcellana
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com