Mostra Francesco Cito. Deus, Spiritus, Homines – reportage sulle comunità religiose del territorio - Città della Pieve

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 04/12/2019 Aggiornato il 04/12/2019
Dal al
Città della Pieve (PG)
Regione: Umbria
Luogo: Photo Città della Pieve, via Francesco Melosio, 20/26
Telefono: 0578/299220
Orari di apertura: 10-13; 15,30-19,30 da giovedì a sabato; 10-13 domenica
Costo: Ingresso libero
Note:
Le trenta immagini esposte di Francesco Cito (Napoli, 1949) ha approfondiscono la ricerca su alcuni luoghi della spiritualità, un viaggio tra Umbria e Toscana che diventa racconto di persone, religioni, tradizioni, architettura e società.

Dal rumore dei reportage di guerra al silenzio della preghiera, avendo il privilegio di entrare in spazi di norma riservati e sconosciuti, questo il percorso che il fotografo Francesco Cito ha intrapreso alla scoperta dei luoghi di culto, delle professioni di fede nei territori dell’Italia centrale.

La mostra, che costituisce un viaggio di ricerca e documentazione,
è ospitata da Photo Città della Pieve, laboratorio di cultura fotografica, impegnato dal 2017 nella valorizzazione del patrimonio storico e artistico quale espressione dell’identità territoriale.



AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com