Mostra Francesca Manetta. Eternity is a state of mind - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 03/05/2018 Aggiornato il 03/05/2018

La mostra personale di Francesca Manetta (Bergamo, 1979) propone una serie di lavori inediti, risultato di una maturazione e di un’evoluzione progettuale di grande interesse. Le sue opere fotografiche, curate in ogni minimo dettaglio, dallo scatto alla post produzione, sono caratterizzate da una forte componente onirica, un costante richiamo di simboli e di riferimento a miti e racconti del passato, alla letteratura e alla storia dell’arte. Per quanto realizzate digitalmente, le opere di Francesca Manetta, sono il risultato di un processo che nasce dal mondo reale, da oggetti e luoghi che si rapportano con una dimensione altra. Si tratta di una fotografia pittorica, sia per la sua costruzione, sia per il suo risultato estetico, per l’intenzione gestuale e per le atmosfere ricreate. Il percorso espositivo è arricchito da un’installazione site-specific posta al centro della seconda sala. La mostra è curata da Cristina Gilda Artese e Laura Luppi.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Gilda Contemporary Art, via San Maurilio 14
Telefono: 339/4760708; Sito: www.gilda.gallery
Orari di apertura: 10,30-19; sabato 10,30-13 e il pomeriggio su appuntamento. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com