Mostra Francesca Leone. Giardino - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 29/01/2017 Aggiornato il 29/01/2017

Una mostra complessa che usa un linguaggio essenziale e crudo per esprimere la poesia che si trova nella quotidianità. Attraverso un allestimento minimale costituito da diciotto grate di alluminio che compongono un'unica installazione, il pubblico interagisce con l'opera camminando sopra una grande piattaforma. L'installazione infatti è stata realizzata con il contributo di centinaia di persone che hanno lasciato per le strade rifiuti e oggetti. Dalle grate e dalle relative fessure spuntano mozziconi di sigarette, plastiche, sassi, carta, chiavi, rifiuti e monete: formano il racconto di storie quotidiane. Il lavoro dell'artista romana rivolge un'attenzione profonda ai temi dell'ambiente e dell'ecosistema.

Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lazio
Luogo: MACRO, Museo d'Arte Contemporanea Roma, Project Room#2, via Nizza 138
Telefono: 06/0608; Sito: www.museomacro.org
Orari di apertura: 10,30-19,30. Lunedì chiuso
Costo: 11 euro; ridotto 9 euro
Francesca Leone. Giardino
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com