Mostra Francesca Banchelli. Mille giorni contano - Pietrasanta

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 24/05/2021 Aggiornato il 24/05/2021
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Pietrasanta (Lucca)
La Galleria Poggiali di Pietrasanta, apre la stagione estiva delle mostre con una personale di Francesca Banchelli (Montevarchi, 1981) per presentare i suoi dipinti e le sue sculture.

Le opere dell'artista sono costituite da paesaggi del profondo, luoghi dell'anima che ospitano esperienze dall'inconscio personale e collettivo. La cronaca, la storia, perfino la vita quotidiana, hanno una loro risonanza archetipica e surreale; l'aneddoto, il ricordo, il dato oggettivo vengono trasfigurati in un immaginario onirico che include nelle sue scene passato e futuro, il remoto e il futuro, l'incognito e la previsione.

La mostra è a cura di Sergio Risaliti.

Regione: Toscana
Luogo: Galleria Poggiali, via Garibaldi 8 e via Marconi 50
Telefono: 334/9236625
Orari di apertura: 16-22. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.galleriapoggiali.com
Organizzatore: Galleria Poggiali
Francesca Banchelli. Mille giorni contano