Mostra “FRAMMENTI DI SPIRITO”. Saverio Di Spirito - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 09/03/2023 Aggiornato il 09/03/2023
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
Da Torre GalFa, uno dei primi grattacieli italiani che hanno fatto storia, con i suoi 31 piani diventati simbolo dello skyline milanese e inaugurati nel 1959, sei mesi in anticipo rispetto al "Pirellone”, parte l'evoluzione nel mondo delle mostre e delle esposizioni.

Si chiama GAD, Galleria d'Arte Domestica: un nuovo format espositivo in cui le opere non sono più esposte in spazi generalmente adibiti a quello, ma dove ogni appassionato o collezionista vorrebbe vederle: tra le mura della propria una casa, immaginata, in questo caso, al 25° piano di Torre Galfa con vista a 360 gradi su tutta la città.

Il gruppo Cru de Mon ha deciso di mettere a disposizione la propria sede per ospitare artisti emergenti o già affermati che presenteranno le loro opere in un luogo informale, fra le mura domestiche dove incontrare personalmente il pubblico.

Ideato da Massimiliano Pianta, Domenico Galeotti e Alessandro Allevato, fondatori di Cru de Mon, il progetto prevede una mostra al mese curata da Luca Cantore D’Amore con una grande attenzione alla scelta degli artisti da ospitare.

Lo spazio ospita ora la mostra di Saverio Di Spirito, pittore che ama giocare con le icone pop su grandi tele. Un artista post moderno che predilige opere simili a coreografie, ma anche pronto a virare su un astrattismo più lento e pacato.

«L’Arte è una carezza, un abbraccio, un momento di delicata empatia tra chi la crea e chi ne gode, tra chi la produce e chi la osserva e non deve generare né muri, né paure strane, né distacchi di sorta - spiega Luca Cantore D’Amore -.
Ecco perché le mostre in Torre GalFa nascono: per unire sotto lo stesso tetto domestico e confidenziale, animi, sensibilità e cuori che parlano la stessa lingua. Anche con l’Artista che sarà a disposizione per ogni confronto informale, artistico e sentimentale per completare un’esigenza reale, quella di coltivare una maggiore confidenza con le arti».

Dida: Saverio di Spirito, IL SOGNO, 150X100
Regione: Lombardia
Luogo: Torre GalFa, via Alfredo Campanini 12
Telefono: 02/91320473
Orari di apertura: 10-17 da lunedì a venerdì su appuntamento
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: https://crudemon.com
Organizzatore: Cru de Mon
“FRAMMENTI DI SPIRITO”. Saverio Di Spirito