Mostra Fotografia europea 2019 – XIV edizione. Legami. Intimità, relazioni, nuovi mondi - Reggio Emilia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 21/05/2019 Aggiornato il 21/05/2019
Dal al
Reggio Emilia (RE)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Chiostri di San Pietro, via Emilia a San Pietro 44c; Palazzo Magnani, corso G. Garibaldi 29 e diverse altre sedi
Telefono: 0522/444446
Orari di apertura: 10-19
Costo: 15 euro; ridotto 12 euro biglietto festival; 10 euro; ridotto 8 euro biglietto singola sede
Dove acquistare: www.fotografiaeuropea.it
Sito web: www.fotografiaeuropea.it; www.palazzomagnani.it
Organizzatore: Fondazione Palazzo Magnani, Comune di Reggio Emilia e Regione Emilia Romagna
Note:
Giunta alla sua XIV edizione, Fotografia Europea conferma il proprio ruolo di rilievo nel panorama culturale italiano e internazionale.
Il format del Festival, promosso da Fondazione Palazzo Magnani, Comune di Reggio Emilia e Regione Emilia Romagna, ha proposto un tema di estrema attualità "Legami. Intimità, relazioni, nuovi mondi" che viene approfondito da iniziative di artisti conosciuti a livello internazionale, accanto a quelle di giovani emergenti, con collaborazioni culturali e multidisciplinari, con talk, spettacoli e conferenze.

Il Festival si svolge in diverse sedi, in particolare i luoghi di riferimento sono Chiostri di San Pietro, Palazzo Magnani e Palazzo da Mosto, Sinagoga, Spazio Scapinelli, Spazio Gerra, Chiostri di San Nicolò e Battistero, Sotterranei del Teatro Valli, chiostri di San Domenico, Biblioteca Panizzi.
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com