Mostra Forma Mentis. Barbara De Ponti e Jens Risch - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 25/01/2018 Aggiornato il 25/01/2018

Il progetto espositivo raccoglie i lavori di Barbara De Ponti (Milano, 1975) e Jens Risch (Rudolstadt, Germania, 1973). La mostra presenta per la prima volta a Milano l'ultimo lavoro di Barbara De Ponti "Clay Time Code" e una serie di opere dell'artista tedesco Jens Risch realizzate tra il 2011 e il 2016. L'esposizione gira intorno al tema centrale della Forma, da una parte intesa come principio inerente la materia stessa dalla quale viene fatta scaturire, e dall’altra quale struttura mentale. La forma, infatti, guida il gesto di entrambi gli artisti, mossi dalla volontà di raggiungere una sintesi quanto più perfetta tra contenuto e rappresentazione, tra il concetto alla base dell’opera e la sua concretizzazione.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lombardia
Luogo: Viasaterna Arte Contemporanea, via Leopardi 32
Telefono: 02/36725378; Sito: www.viasaterna.com
Orari di apertura: 12-19; mattine e sabato su appuntamento. Domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com