Mostra Foresta Urbana - Palermo

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 12/11/2018 Aggiornato il 05/12/2018

Nel contesto ufficiale di Palermo Capitale della Cultura 2018, la mostra curata da Paolo Falcone presenta alcuni dei principali protagonisti della scena artistica internazionale che espongono grandi opere, collegate tra di loro in maniera tale da formare un percorso e un circuito tra i luoghi espositivi, che interpretino il concetto di Foresta Urbana. 

Dal al
Palermo (PA)
Regione: Sicilia
Luogo: Piazza Bologni, Palazzo Belmonte Riso, via Vittorio Emanuele 365
Telefono: 091/587717
Orari di apertura: 10-20; giovedì, venerdì, sabato 10-24. Lunedì chiuso
Costo: 0 - Ingresso libero
Note:
Il progetto intende costruire una costellazione di espressioni linguistiche, una foresta di interpretazioni della natura attraverso la visione che oggi gli artisti hanno assunto nel nuovo millennio. La selezione degli artisti si è focalizzata su coloro per i quali l’interpretazione della natura e la sua manipolazione hanno fornito elementi compositivi originali nel formulare nuovi codici estetici e di rappresentazione. 

La mostra è promossa e realizzata dalla Fondazione Cultura e Arte, emanazione della Fondazione Terzo Pilastro - Internazionale, in collaborazione con la Città di Palermo ed è progettata dal Polo Museale d'Arte Moderna e Contemporanea, sedi ospitanti.
Foresta Urbana
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l'esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.