Mostra Fontana, Leoncillo forma della materia. Opere di Leoncillo Leonardi e Lucio Fontana - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 26/04/2016 Aggiornato il 26/04/2016

Quaranta opere realizzate tra gli anni Trenta e Sessanta, di Leoncillo Leonardi (1915-1968) e Lucio Fontana (1899-1968) sono esposte insieme per celebrare un incontro tra due grandi protagonisti dell'arte italiana, per offrire nuove chiavi di lettura sul lavoro di Fontana e per riscoprire il lavoro di Leoncillo attraverso la lente della sua affinità con il fondatore dello Spazialismo. I due artisti sono accomunati da un'indagine sulla materia e la sua disgregazione, sul colore e sullo spazio.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Fondazione Carriero, Casa Parravicini, via Cino del Duca 4
Telefono: 02/36747039
Orari di apertura: 11-18 sabato; da lunedì a venerdì su appuntamento. Domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Fontana, Leoncillo forma della materia. Opere di Leoncillo Leonardi e Lucio Fontana
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com