Mostra Fluxus. Giuliana Silvestrini e Carlo Franchini - Monterotondo

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 07/07/2021 Aggiornato il 07/07/2021
Dal al
Monterotondo (RM)
ATTENZIONE
Le mostre possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è preferibile verificare direttamente con gli organizzatori o sul sito, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lazio
Luogo: Grafica Campioli Galleria d’arte & cultura, via Vincenzo Bellini 46
Telefono: 06/9064456; 347/5544605
Orari di apertura: 16,30-20 tutti i giorni
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.graficacampioli.it
Organizzatore: Grafica Campioli Galleria d’arte & cultura
Note:
Grafica Campioli Galleria d’arte & cultura ospita la mostra bipersonale di Giuliana Silvestrini e Carlo Franchini, curata da Gloria Zarletti.

"Nella mostra l’artista Giuliana SIlvestrini dialoga idealmente con il fotografo Carlo Franchini, attraverso linguaggi complementari, per esprimere un’idea racchiusa già nel titolo dell’esposizione: “Fluxus”. La narrazione è veloce e snella ma anche seria e preoccupata e nasce da un viaggio in Etiopia.
Essa vuole ripercorrere la storia attraverso il cammino dell’uomo, cammino che non è scaturito solo dall’esigenza di cercare cibo e climi migliori, ma anche dalla curiosità e dalla spinta verso il progresso e la complessità, verso la formazione della mentalità.

Parola chiave della mostra: cambiamento. Il percorso in galleria racconta tutto ciò che l’artista ha sentito in quella terra d’Africa dove la vita ha generato se stessa per poi diffondersi su tutto il pianeta e proseguire in un “flusso”, appunto, che non si è mai fermato." (testo di Gloria Zarletti)


Fluxus. Giuliana Silvestrini e Carlo Franchini
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com