Mostra Flowering and other poems. Mostra virtuale di Brigitta Rossetti - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 29/04/2021 Aggiornato il 29/04/2021
Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Bianchi Zardin Contemporary Art, via Pietro Maroncelli 14
Telefono: 02/80020862
Orari di apertura: Su appuntamento da lunedì a sabato
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.bianchizardin.com
Organizzatore: BianchiZardin in collaborazione con Wide VR
Note:
"Flowering and other poems" è il titolo della mostra personale di Brigitta Rossetti che inaugura in forma virtuale, a cura di Domenico De Chirico.

L’esposizione celebra le opere Lost Spring, realizzate dall’artista a partire dal 2012, con la partecipazione nel 2021 alla mostra dei finalisti di Arte Laguna Prize presso l’Arsenale di Venezia.

Brigitta Rossetti esprime un legame molto forte con la natura la cui leggerezza e linguaggio nascosto si ritrovano nell’accostamento di colori e materiali che prendono vita sulla tela in modo delicato e poetico, e dove la fisicità del gesto nella realizzazione è predominante insieme alla sacralità della rappresentazione della natura.

Il tema principale riguarda la primavera, una primavera persa, a causa dell’alterata ciclicità delle stagioni e in questo momento storico in particolare a causa della pandemia che stiamo vivendo.

L’artista parla anche di una primavera di emozioni, essendo questa simbolo di vita e creazione.
Le opere Lost spring sono una stratificazione di elementi naturali, sintetici e sensazioni imminenti.

La mostra sarà accessibile dal sito della galleria www.bianchizardin.com e sarà accompagnata da un diario poetico intimistico.

Per celebrare lo spirito di quartiere che contraddistingue il Maroncelli District tre opere saranno esposte fisicamente presso Officina Antiquaria, tortatelier e presso lo spazio espositivo della chiesa di Sant’Antonio da Padova.
Le opere saranno allestite da venerdì 30 aprile.

Parte del ricavato derivante dalla vendita dell’opera esposta presso lo spazio della Chiesa di Sant’Antonio da Padova sarà devoluto allo stesso Centro Sant’Antonio dei Frati Minori che sostiene i bisognosi di questa parte di città.


Flowering and other poems. Mostra virtuale di Brigitta Rossetti
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com