Mostra In Florence. Urs Fischer - Firenze

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 13/09/2017 Aggiornato il 13/09/2017

La seconda edizione di "In Florence", grande evento di arte contemporanea ideato da Fabrizio Moretti e Sergio Risaliti e promosso dal Comune di Firenze, presenta Urs Fischer, l'artista svizzero noto a livello internazionale. Il progetto, a cura di Francesco Bonami, consiste nella presentazione di un’opera monumentale all’interno di quello straordinario museo della scultura a cielo aperto che è Piazza Signoria. L'artista ha ideato un doppio progetto inedito incentrato sulla scultura tenendo conto del contesto storico e artistico urbano così carico di segni e storie della Piazza Signoria, una galleria di capolavori antichi e moderni sia di marmo che di bronzo. Qui viene presentata "Big Clay", una scultura di grandi dimensioni, 12 metri circa, in metallo, le cui forme hanno contemporaneamente qualcosa di primordiale e di infantile. Sull'Arengario di Palazzo Vecchio invece vengono posizionate due figure umane, trasformate in candele, che si consumeranno lentamente durante la durata della mostra, come simboli della finitezza umana e della durevolezza dell’arte.

Dal al
Firenze (FI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Toscana
Luogo: Arengario di Palazzo Vecchio e Piazza Signoria
Telefono: 055/2768224
Orari di apertura: Tutto il giorno
Costo: Ingresso libero
In Florence. Urs Fischer
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com