Mostra Floreka 2017. La decima edizione in cammino tra Petali e Parole - Gorle

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 09/05/2017 Aggiornato il 09/05/2017

La decima edizione della mostra mercato di giardinaggio e produzioni creative ha come protagonisti "I Ricordi", che diventano il filo conduttore dell'appuntamento con i fiori e le piante della rassegna organizzata dall'Associazione Petali e Parole in collaborazione con il Comune di Gorle. L'offerta è ampia perché oltre agli stand di produttori e professionisti, una settantina, provenienti dalla Lombardia e da altre regioni italiane, si svolgono laboratori verdi, corsi di botanica, approfondimenti dedicati alla natura e alla sostenibilità, incontri con scrittori, come per esempio quelli con Tiziano Fratus che presenta il libro "Il sole che nessuno vede" e Grazia Cacciola che conduce una riflessione sull'ultimo libro "L'orto naturale"; e poi workshop, momenti musicali e enogastronomici dal profilo comunque sempre "green". Completano l'offerta due mostre: "La strada dei ricordi" allestita dall'artista Margherita Leoni, pittrice naturalistica italiana nota per i suoi famosi “ritratti” della flora brasiliana pieni di energia, e "Open Garden". Infine le dimostrazioni della Scuola Zen Shiatsu e di composizione floreale con professionisti e floral designers di alto livello.

Dal al
Gorle (BG)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Parco del Centro Culturale, via Marconi 5
Telefono: Sito: www.florekabg.wixsite.com
Orari di apertura: 10-22 sabato; 9,30-18,30 domenica
Costo: Ingresso libero
Floreka 2017. La decima edizione in cammino tra Petali e Parole
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com