Mostra Floreka 2017. La decima edizione in cammino tra Petali e Parole - Gorle

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 09/05/2017 Aggiornato il 09/05/2017

La decima edizione della mostra mercato di giardinaggio e produzioni creative ha come protagonisti "I Ricordi", che diventano il filo conduttore dell'appuntamento con i fiori e le piante della rassegna organizzata dall'Associazione Petali e Parole in collaborazione con il Comune di Gorle. L'offerta è ampia perché oltre agli stand di produttori e professionisti, una settantina, provenienti dalla Lombardia e da altre regioni italiane, si svolgono laboratori verdi, corsi di botanica, approfondimenti dedicati alla natura e alla sostenibilità, incontri con scrittori, come per esempio quelli con Tiziano Fratus che presenta il libro "Il sole che nessuno vede" e Grazia Cacciola che conduce una riflessione sull'ultimo libro "L'orto naturale"; e poi workshop, momenti musicali e enogastronomici dal profilo comunque sempre "green". Completano l'offerta due mostre: "La strada dei ricordi" allestita dall'artista Margherita Leoni, pittrice naturalistica italiana nota per i suoi famosi “ritratti” della flora brasiliana pieni di energia, e "Open Garden". Infine le dimostrazioni della Scuola Zen Shiatsu e di composizione floreale con professionisti e floral designers di alto livello.

Dal al
Gorle (BG)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Parco del Centro Culturale, via Marconi 5
Telefono: Sito: www.florekabg.wixsite.com
Orari di apertura: 10-22 sabato; 9,30-18,30 domenica
Costo: Ingresso libero
Floreka 2017. La decima edizione in cammino tra Petali e Parole
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com