Mostra Flora et Decora - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 20/03/2024 Aggiornato il 20/03/2024
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
Tre giorni per vivere “L’Arco della bellezza” con la diciassettesima edizione di Flora et Decora che torna a Milano con la sua parte di verde, artigianato ed enogastronomia.

Uno dei monumenti simbolo dell’arte e della cultura milanese, l'Arco della Pace, incontra il green, la creatività e il gusto grazie alla manifestazione che da anni propone a Milano le eccellenze del Made in Italy.
In particolare saranno la bellezza e la cultura ad essere i protagonisti di questa edizione di Flora et Decora, grazie alla cornice offerta dall’Arco della Pace, monumento storico della città risalente al XIX secolo, piazza Sempione diventerà uno spazio dedicato anche a workshop e dibattiti di grande interesse civico.

Anche in questa edizione primaverile della manifestazione, ideata e curata da Lamberto Rubini, si incontreranno le varie anime della fiera come il FLORA, dedicata al florovivaismo e il DECORA, dedicata all’artigianato Made in Italy, con un’ampia selezione di artigiani; oltre al RISTORA affermatosi negli anni come nuovo polo di attrazione, dedicato all’enogastronomia italiana d’eccellenza. Tutto grazie alla presenza confermata di oltre 70 espositori provenienti principalmente dalla Lombardia e da altre regioni d’Italia.

Tavola rotonda “Città Resiliente. Una metropoli accogliente per gli uomini e la natura”.
Sarà il fulcro centrale dell’apertura della 17esima edizione di Flora et Decora in piazza Sempione a Milano, sarà una tavola rotonda dedicata al tema della Città Resiliente.
Una tematica molto attuale, considerando che la maggioranza della popolazione europea vive nelle grandi città, sottoposte allo stress, all’inquinamento e alla mancanza di spazi verdi adeguati. L’intento del dibattito è far emergere le capacità che ognuno di noi possiede nel contribuire a migliorare la vita dei cittadini milanesi, italiani ed europei.

Garden School. Altro evento importante e imperdibile per gli appassionati del verde è la GARDEN SCHOOL, che anche quest’anno regalerà chicche e informazioni utili per esperti e principianti nella cultura del giardinaggio.

Per informazioni e aggiornamenti è a disposizione il sito ufficiale www.floraetdecora.it
Regione: Lombardia
Luogo: Arco della Pace, piazza Sempione
Telefono: 346/0168769; 339/3953585
Orari di apertura: 10-20 sabato; 10-19 domenica
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: www.floraetdecora.it
Organizzatore: Flora et Decora
Flora et Decora