Mostra Flora et Decora - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 11/04/2017 Aggiornato il 11/04/2017

Giunta alla sua quinta Edizione Primaverile, la Mostra Mercato riapre i suoi chiostri e giardini agli appassionati di piante, fiori, arredi e decori per la casa, il giardino e il terrazzo. La manifestazione offre anche l'opportunità di scoprire e imparare come prendersi cura delle piante in maniera corretta, come adottare un'alimentazione sana e equilibrata, come usare le erbe balsamiche. Ad esempio, per la cura delle piante Mario Pria, che lavora da anni nel campo del florovivaismo, nella ricerca e conservazione di frutti e piante antiche, nella progettazione e creazione di aree verdi ed impianti di irrigazione, svolge il ruolo di consulente verde nella progettazione, realizzazione e manutenzione di spazi verdi. Antonella Carini, all’interno dello staff dietaGIFT, metodo nutrizionale che nasce in ambito medico, con solide basi scientifiche,  propone non solo una “dieta”, ma un intero stile di vita attivo, amico del cibo, attento ai “segnali” che sostengono efficacemente il nostro metabolismo. Tra immagini floreali e curiosità, sono a disposizione anche le guide professioniste di Neiade Milano Tours, per accompagnare i visitatori alla scoperta della natura e dei suoi simboli che cospargono molti angoli nascosti della basilica sant'Ambrogio. Disponibili in loco e su prenotazione, i tour guidati hanno luogo dal venerdì alla domenica, dalle h 10:00 alle h 18:00, salvo orari di funzioni religiose, ogni 50 minuti circa. 

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Basilica di sant'Ambrogio, piazza sant'Ambrogio
Telefono: 339/1363305; Sito: www.floraetdecora.it
Orari di apertura: 10-19
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com