Mostra Flavio de Marco. “Planetarium” - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 28/03/2017 Aggiornato il 28/03/2017

Il progetto dell'artista Flavio de Marco (Lecce 1975) promuove un'indagine nuova sul linguaggio della pittura a partire dal paesaggio extraterrestre per arrivare a rappresentare la realtà in cui la pittura figurativa si mescola ad elementi astratti. Il progetto parte dal registro cromatico appartenente ai sette pianeti del sistema solare: Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno, Urano e Nettuno. I pianeti rappresentano il punto di partenza di un viaggio che conduce l’artista dallo spazio siderale al proprio quotidiano, mettendo vicino paesaggi alieni a nature morte monocrome provenienti dal suo atelier per spingersi infine all’esplorazione del proprio corpo e di quello altrui con una serie di ritratti realizzati attraverso una rilettura di celebri autoritratti di artisti del passato, da Tiziano a Malevich.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: M77 Gallery, via Mecenate 77
Telefono: 02/84571243; Sito: www.m77gallery.com
Orari di apertura: 11-19. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com