Mostra FLAT – Fiera Libro Arte Torino - Torino

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 15/10/2018 Aggiornato il 15/10/2018

L'appuntamento internazionale dedicato al libro d'artista e d'arte contemporanea presenta una serie di incontri, conversazioni, talk, performance, workshop, presentazioni di libri. Prendono parte agli incontri 30 artisti, designer, curatori, professionisti e esperti del mondo dell'arte e dell'editoria internazionale selezionati da Francesca Valentini, ricercatrice e curatrice esperta di pubblicazioni d’arte e d’artista basata a Bruxelles: il programma di incontri intende fare il punto sulla rilevanza del libro come oggetto, mezzo e strumento per l'arte, la sua distribuzione e diffusione. Per la sua seconda edizione la manifestazione ospita 42 espositori provenienti da 11 paesi selezionati dai fondatori Chiara Caroppo, Beatrice Merz e Mario Petriccione insieme al Comitato Scientifico. Completa l’offerta culturale della fiera la seconda edizione della serie di mostre Le Pagine curate da Elena Volpato, conservatore e curatore della GAM Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino: protagonista dell’esposizione per il 2018 la produzione libraria di Dieter Roth. 

Dal al
Torino (TO)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Piemonte
Luogo: La Centrale, Nuvola Lavazza, via Ancona 11/a
Telefono: Sito: www.flatartbookfair.com
Orari di apertura: 11-19 i giorni 2 e 4 novembre; 11-21 il giorno 3 novembre
Costo: 5 euro, valido tre giorni
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com