Mostra Flashback, l’arte è tutta contemporanea - Torino

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 04/11/2021 Aggiornato il 04/11/2021
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Torino
La nona edizione di Flashback, la fiera dove l’arte è tutta contemporanea, si apre all’insegna delle suggestioni dettate dalla nuova sede e dal nuovo allestimento con gallerie che spaziano nell’arte di tutti i tempi e di tutti i luoghi, tre mostre scenografiche, una potente installazione video, laboratori dedicati ai più piccoli.

L'evento si svolge nella nuova sede, l’antica Caserma Dogali, conosciuta come la Caserma di via Asti.
Un luogo scelto per la sua importanza storica e per le sue potenzialità architettoniche. Il pubblico e le gallerie sono accolti in uno spazio suggestivo e restituiscono vita a un luogo importante per la città di Torino.
Hanno lavorato all’allestimento della caserma due architetti diversi, ma con un intento comune: la volontà di istituire un legame tra l’identità di questo luogo e le opere d’arte. de Laugier si è occupato degli spazi espositivi e Isola dell’Art Lounge.

Tutte le gallerie partecipanti hanno lavorato per presentare opere che, benché siano di periodi storici diversi, abbiano in comune il senso della ricerca e la volontà di riscoprire elementi significativi trascurati. Scultura, pittura, oggetti di design, arredi e gioielli di varie epoche, provenienze e tecniche accomunati dall’attualità del loro significato.

La nona edizione di Flashback è diretta da Ginevra Pucci e Stefania Poddighe.

Regione: Piemonte
Luogo: Caserma Dogali, via Asti 22
Telefono: 393/6455301
Orari di apertura: 11-19,30 da giovedì a domenica
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.flashback.to.it
Organizzatore: Associazione Flashback