Mostra Flashback, l’arte è tutta contemporanea - Torino

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/10/2019 Aggiornato il 05/10/2019
Dal al
Torino (TO)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Piemonte
Luogo: Pala Alpitour, corso Sebastopoli, 123
Telefono: 393/6455301
Orari di apertura: 11-20
Costo: 10 euro; ridotto 8 euro
Dove acquistare: www.flashback.to.it
Sito web: www.flashback.to.it
Organizzatore: Associazione Flashback Venue
Note:
La fiera dell’arte Flashback presenta 50 gallerie circa, alcune già molto affermate e altre di recente fondazione, che espongono opere di altissimo livello (pittura, scultura e arti decorative) tra antico e contemporaneo.

La manifestazione propone un approccio all’arte più versatile, per consentire a un pubblico sempre più vasto di godere di opere non più percepite come lontane perché “antiche” ma come documenti nel nostro vissuto.
Con il motto “l’arte è tutta contemporanea” si ispira alla ricerca concettuale di Gino De Dominicis sul tema dell’immortalità dell’opera d’arte.

L’edizione del 2019 è dedicata agli ERRANTI che con i precedenti titoli l’Enigma del tempo, Il Labirinto, L’Energia, In senso Inverso, Nuovo Sincretismo e le Rive di un altro mare sono i capitoli di un unico racconto.
I personaggi siamo noi, vagabondi nel suo eterno presente, fruitori erranti, popolo misterioso che ha il vezzo di impicciarsi della storia (passata e futura) di tutti i popoli.

Durante le giornate di fiera sono numerose le proposte artistiche: da Flashback sound, il palinsesto dedicato alla musica che spazia tra passato e presente; Flashback storytelling, progetto che promuove, tramite narrazione, la relazione attiva tra pubblico e arte; Flashback talk, programma di incontri con temi che spaziano nel tempo, dall’antichità alla modernità e viceversa; Flashback video, programma dedicato all’immagine in movimento, dalla video-arte al documentario; Flashback art class, lezioni di storia dell’arte “tutta contemporanea”.


Flashback, l’arte è tutta contemporanea
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com