Mostra Flaminia Celata. IO sono memoria - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 01/05/2021 Aggiornato il 01/05/2021
Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid e con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ). Verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lazio
Luogo: Curva Pura, via Giuseppe Acerbi 1a
Telefono: 331/4243004 whatsapp
Orari di apertura: su appuntamento, prenotare via mail curvapura@gmail.com o whatsapp 331/4243004
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: Curva Pura - Home | Facebook
Organizzatore: Curva Pura
Note:
La mostra personale di Flaminia Celata (1973), artista visiva romana, presenta un inedito e articolato lavoro interamente site specific.

La galleria Curva Pura apre un confronto sul tema della memoria umana, in particolare sulla perdita di memoria, approfondendone alcuni sistemi, come la “memoria sensoriale” e la “memoria spaziale”, e interrogandosi sulla mutevolezza del ricordo.
Un progetto circolare che fa convivere a Curva Pura lavori inediti di videoarte, scultura, fotografia e performance uniti in un unico flusso di narrazione visiva.

Ogni opera in mostra ha un valore duale e rappresenta in chiave metaforica alcuni aspetti che riguardano i meccanismi di funzionamento della memoria e, come nel video “The act of remembering and forgetting”, gioca sul fragile equilibrio tra il ricordare e il fisiologico bisogno di dimenticare, per permettere alla mente di non essere affollata da ricordi superflui.

Durante la mostra ci sarà la performance dell’artista "Chi sei memoria?” che si terrà il 6-7 maggio e il 6 giugno 2021 alle ore 20.00.
La mostra sarà visitabile su prenotazione fino al 6 giugno 2021 scrivendo a curvapura@gmail.com al fine di garantire il rispetto delle normative in merito al contenimento del Covid 19.
Flaminia Celata. IO sono memoria
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com