Mostra Flaminia Celata. IO sono memoria - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 01/05/2021 Aggiornato il 01/05/2021
Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lazio
Luogo: Curva Pura, via Giuseppe Acerbi 1a
Telefono: 331/4243004 whatsapp
Orari di apertura: su appuntamento, prenotare via mail curvapura@gmail.com o whatsapp 331/4243004
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: Curva Pura - Home | Facebook
Organizzatore: Curva Pura
Note:
La mostra personale di Flaminia Celata (1973), artista visiva romana, presenta un inedito e articolato lavoro interamente site specific.

La galleria Curva Pura apre un confronto sul tema della memoria umana, in particolare sulla perdita di memoria, approfondendone alcuni sistemi, come la “memoria sensoriale” e la “memoria spaziale”, e interrogandosi sulla mutevolezza del ricordo.
Un progetto circolare che fa convivere a Curva Pura lavori inediti di videoarte, scultura, fotografia e performance uniti in un unico flusso di narrazione visiva.

Ogni opera in mostra ha un valore duale e rappresenta in chiave metaforica alcuni aspetti che riguardano i meccanismi di funzionamento della memoria e, come nel video “The act of remembering and forgetting”, gioca sul fragile equilibrio tra il ricordare e il fisiologico bisogno di dimenticare, per permettere alla mente di non essere affollata da ricordi superflui.

Durante la mostra ci sarà la performance dell’artista "Chi sei memoria?” che si terrà il 6-7 maggio e il 6 giugno 2021 alle ore 20.00.
La mostra sarà visitabile su prenotazione fino al 6 giugno 2021 scrivendo a curvapura@gmail.com al fine di garantire il rispetto delle normative in merito al contenimento del Covid 19.
Flaminia Celata. IO sono memoria
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com