Mostra “Finalmente la mostra personale di Jean Blanchaert” - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 15/02/2017 Aggiornato il 08/03/2017

Selezione di opere inedite realizzate nell'arco di quarant'anni dal poliedrico artista. La mostra racconta l'universo creativo di Blanchaert caratterizzato da influenze dada, fascinazioni surrealiste, contrattempi espressionistici, assonanze comiche, contraltari semantici, caotiche casistiche umane. I suoi ritratti a inchiostro svelano le fisionomie ignote dei Santi e dei Giusti, le sculture in vetro e i lavori su carta parlano della sua fantasia. In una videoinstallazione l'artista appare nelle sue molteplici identità: da scultore del vetro a maestro calligrafo, da antiquario a gallerista, da critico d'arte a illustratore. 

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Bagni Misteriosi del Teatro Franco Parenti, via Carlo Botta 18
Telefono: Sito: www.bagnimisteriosi.com
Orari di apertura: 16-20 tutti i giorni, fuori orario su appuntamento
Costo: Ingresso libero
“Finalmente la mostra personale di Jean Blanchaert”
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com