Mostra Filling Empty Rooms. Luke Pelletier, T.L. Solien - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 11/04/2017 Aggiornato il 11/04/2017

Doppia mostra personale degli artisti americani Luke Pelletier e T.L. Solien che si presentano per la prima volta in Italia. Del giovane Pelletier residente a Los Angeles ma nativo del North Carolina, sono esposti alcuni lavori stile pop, influenzati dalle culture punk e skate, in una celebrazione che denuncia la società consumistica statunitense.  Solien, uno dei protagonisti dell'arte americana dell'ultimo trentennio, fonde con abilità nelle sue tele astrattismo e figurazione, istituendo così un linguaggio pittorico personale con il quale affrontare i grandi temi della vita, filtrati attraverso l'esperienza autobiografica. Per raccontare la sua storia Solien utilizza pennellate geometriche che ricordano le tecniche di collage e stencil, e dipinge personaggi simili a marionette, proponendo una metafora sulla condizione umana. La mostra è curata da  Michela D'Acquisto e Renato Montagner.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Lombardia
Luogo: Antonio Colombo Arte Contemporanea, via Solferino 44
Telefono: 02/29060171; Sito: www.colomboarte.com
Orari di apertura: 10-13; 15-19; sabato 15-19. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Filling Empty Rooms. Luke Pelletier, T.L. Solien
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com