Mostra Filippo Berta. Livello 0. Performance collettiva e mostra personale - Briosco

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 19/09/2019 Aggiornato il 19/09/2019
Dal al
Briosco (MB)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Fondazione Pietro e Alberto Rossini c/o Rossini Arte Site, via Col del Frejus 3
Telefono: 0362/826701
Orari di apertura: 10.30-18,30 da giovedì a domenica
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.rossiniartsite.com;
Organizzatore: Fondazione Pietro e Alberto Rossini con la collaborazione di Rossini Art Site
Note:
La mostra personale di Filippo Berta (Treviglio, 1977) è composta da una performance collettiva inedita, realizzata in occasione dell’inaugurazione, due video e una stampa fotografica di grandi dimensioni.

Livello 0, titolo dell’installazione performativa, rientra nei lavori di Filippo Berta che hanno per tema il concetto di confine e le tensioni sociali provocate dalla relazione tra gli individui e le relative società e culture di appartenenza.
Attraverso le sue opere, l’artista tende a mettere in luce le difformità, le tensioni, le opposizioni, le disarmonie sociali che traduce in opere caratterizzate dall’esaltazione di piccoli gesti quotidiani.

I suoi lavori prendono la forma prevalentemente di performance collettive, spesso sintetizzate in un’unica immagine e in video brevi. Sono due i video che compongono la mostra, curata da Francesca Guerisoli.
Filippo Berta. Livello 0. Performance collettiva e mostra personale
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com