Mostra Filippo Berta. Livello 0. Performance collettiva e mostra personale - Briosco

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 19/09/2019 Aggiornato il 19/09/2019
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Briosco (Monza Brianza)
La mostra personale di Filippo Berta (Treviglio, 1977) è composta da una performance collettiva inedita, realizzata in occasione dell’inaugurazione, due video e una stampa fotografica di grandi dimensioni.

Livello 0, titolo dell’installazione performativa, rientra nei lavori di Filippo Berta che hanno per tema il concetto di confine e le tensioni sociali provocate dalla relazione tra gli individui e le relative società e culture di appartenenza.
Attraverso le sue opere, l’artista tende a mettere in luce le difformità, le tensioni, le opposizioni, le disarmonie sociali che traduce in opere caratterizzate dall’esaltazione di piccoli gesti quotidiani.

I suoi lavori prendono la forma prevalentemente di performance collettive, spesso sintetizzate in un’unica immagine e in video brevi. Sono due i video che compongono la mostra, curata da Francesca Guerisoli.
Regione: Lombardia
Luogo: Fondazione Pietro e Alberto Rossini c/o Rossini Arte Site, via Col del Frejus 3
Telefono: 0362/826701
Orari di apertura: 10.30-18,30 da giovedì a domenica
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.rossiniartsite.com;
Organizzatore: Fondazione Pietro e Alberto Rossini con la collaborazione di Rossini Art Site
Filippo Berta. Livello 0. Performance collettiva e mostra personale