Mostra Fiabe nella Rocca. Una Giornata Fantastica con Harry Potter - Lonato del Garda

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 07/10/2019 Aggiornato il 07/10/2019
Lonato del Garda (BS)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Fondazione Ugo Da Como, via Rocca, 2
Telefono: 030/9130060
Orari di apertura: 9-19
Costo: 8 euro; ridotto 6 euro
Dove acquistare: www.fondazioneugodacomo.it
Sito web: www.fondazioneugodacomo.it
Organizzatore: Fondazione Ugo da Como e Compagnia San Giorgio e il Drago di Milano
Note:
La Rocca di Lonato del Garda ospita il tradizionale appuntamento autunnale che richiama centinaia di ammiratori del piccolo mago, il più famoso del mondo, Harry Potter.

Trasportati dagli animatori in una magica atmosfera, i bambini affrontano per tutta la giornata grandi sfide al fianco dei famosi professori di arti occulte della saga di Harry Potter, per sconfiggere “Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato”.
Vestiti da maghi, con le bacchette magiche in mano, i bambini avranno ciascuno un ruolo in una delle Quattro Case, dove impareranno a realizzare incantesimi e pozioni, fino alla battaglia finale.

Per garantire a tutti i bambini la partecipazione all’animazione in costume, i turni di ciascuna tornata di avventura, della durata di circa un’ora e mezza, si svolgono durante tutta la giornata: ciascun bambino può prenotare l’orario che preferisce, garantendosi così il posto.
Gli adolescenti e i genitori possono vestire i panni degli antagonisti al fianco di “Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato”, per inscenare la lotta finale dove insegnanti, studenti maghi e maghetti lottano contro il mago più oscuro e potente che sia mai esistito.

Prima e dopo l’avventura in costume, bambini e ragazzi hanno modo di intrattenersi negli ampi spazi verdi della Rocca per fotografie sui set tematici, spettacoli di magia e partite di Quidditch.
C'è anche uno spazio dedicato a quiz, attività e giochi da tavolo ispirati al mondo magico: tutti possono cimentarsi con gli indovinelli e sfidarsi per scoprire chi è il miglior conoscitore di Harry Potter, aggiudicandosi un premio finale. Viene allestito anche il curioso Mercatino dei maghi, con giochi e gadgets.

A organizzare l’evento, con la Fondazione Ugo da Como www.fondazioneugodacomo.it, è la Compagnia San Giorgio e il Drago di Milano (www.sangiorgioeildrago.it), fra le più conosciute associazioni italiane specializzate in didattica scolastica.
Fiabe nella Rocca. Una Giornata Fantastica con Harry Potter
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com