Mostra Festival della Psicologia - Torino

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 04/04/2018 Aggiornato il 04/04/2018

La quarta edizione del Festival della Psicologia si presenta con una novità che attribuisce la direzione scientifica della manifestazione, organizzata dall'Ordine degli Psicologi del Piemonte, allo psicoanalista Massimo Recalcati. "Io non ho paura" è il tema sul quale riflettono quest'anno psicologi, psicoanalisti, scrittori e filosofi italiani e stranieri. Conferenze, dialoghi, conversazioni e lectio magistralis trattano in particolare dei fenomeni terroristici, per provare a trovare insieme una chiave di lettura e una possibile strada di comprensione, che vada oltre le spiegazioni politiche, economiche e storiche. Gli approfondimenti spaziano dal rapporto tra terrorismo e religione fino al concetto di trauma, con le relative implicazioni sulla psiche, dal ruolo della letteratura nel raccontare la violenza alla necessità di spiegare il terrore ai bambini. 

Dal al
Torino (TO)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Piemonte
Luogo: Aula Magna dell'Università degli Studi di Torino, Cavallerizza Reale, via Giuseppe Verdi 9
Telefono: Siti: www.psicologiafestival.it; www.casateatroragazzi.it
Orari di apertura: 10-18
Costo: Ingresso libero
Festival della Psicologia
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com