Mostra Festival della Comunicazione. Visioni - Camogli

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 09/08/2018 Aggiornato il 09/08/2018

Alla sua V edizione torna a Camogli il Festival della Comunicazione, dedicato alla cultura e all'innovazione e alla comunicazione, diretto da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer, organizzato da Frame in collaborazione con il Comune di Camogli. Il tema trattato quest'anno, Visioni, porta avanti l'eredità di Umberto Eco, ideatore e padrino della manifestazione, il cui pensiero dà forma ad ogni edizione, non solo nei toni e nelle tematiche, ma soprattutto nella sua particolare visione del contemporaneo e dell’umano: un sistema di segni da interpretare secondo diverse prospettive, sensibilità, punti di vista, combinando alto e basso, serietà e ironia, particolare e universale. Sul tema Visioni si affrontano e confrontano più di 100 ospiti trai più prestigiosi rappresentanti della cultura, dell’economia, della scienza, dello spettacolo, dell’innovazione tecnologica dell’Italia e del mondo, e gli amministratori delegati e i presidenti di alcune delle maggiori aziende nazionali e internazionali. Ad aprire il festival è una lectio magistralis dell’architetto e senatore a vita Renzo Piano sulla nuova visione dell’ambiente urbano, con le sue mutate concezioni di tempo e spazio, individuo e socialità. A seguire, un ricco palinsesto di conferenze, dialoghi e interviste che intrecceranno linguaggi, discipline, personalità e mondi apparentemente distanti: dal mondo della letteratura, della filosofia, della storia, della semiotica e dell'antropologia, di scienza, tecnologia, psicologia e psichiatria, al mondo della musica, del teatro, del cinema, della moda e della cucina a quello del giornalismo, del digitale, all'economia, al diritto e all'imprenditorialità.

Dal al
Camogli (GE)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Liguria
Luogo: Centro storico, Teatro Sociale
Telefono: 331/9775178; SIto: www.festivalcomunicazione.it
Orari di apertura: 10-23
Costo: Ingresso libero
Festival della Comunicazione. Visioni
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com