Mostra Festival della Comunicazione. Visioni - Camogli

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 09/08/2018 Aggiornato il 09/08/2018

Alla sua V edizione torna a Camogli il Festival della Comunicazione, dedicato alla cultura e all'innovazione e alla comunicazione, diretto da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer, organizzato da Frame in collaborazione con il Comune di Camogli. Il tema trattato quest'anno, Visioni, porta avanti l'eredità di Umberto Eco, ideatore e padrino della manifestazione, il cui pensiero dà forma ad ogni edizione, non solo nei toni e nelle tematiche, ma soprattutto nella sua particolare visione del contemporaneo e dell’umano: un sistema di segni da interpretare secondo diverse prospettive, sensibilità, punti di vista, combinando alto e basso, serietà e ironia, particolare e universale. Sul tema Visioni si affrontano e confrontano più di 100 ospiti trai più prestigiosi rappresentanti della cultura, dell’economia, della scienza, dello spettacolo, dell’innovazione tecnologica dell’Italia e del mondo, e gli amministratori delegati e i presidenti di alcune delle maggiori aziende nazionali e internazionali. Ad aprire il festival è una lectio magistralis dell’architetto e senatore a vita Renzo Piano sulla nuova visione dell’ambiente urbano, con le sue mutate concezioni di tempo e spazio, individuo e socialità. A seguire, un ricco palinsesto di conferenze, dialoghi e interviste che intrecceranno linguaggi, discipline, personalità e mondi apparentemente distanti: dal mondo della letteratura, della filosofia, della storia, della semiotica e dell'antropologia, di scienza, tecnologia, psicologia e psichiatria, al mondo della musica, del teatro, del cinema, della moda e della cucina a quello del giornalismo, del digitale, all'economia, al diritto e all'imprenditorialità.

Dal al
Camogli (GE)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Liguria
Luogo: Centro storico, Teatro Sociale
Telefono: 331/9775178; SIto: www.festivalcomunicazione.it
Orari di apertura: 10-23
Costo: Ingresso libero
Festival della Comunicazione. Visioni
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com