Mostra Festival della Comunicazione - Camogli

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 30/08/2017 Aggiornato il 30/08/2017

Per quattro giornate Camogli diventa centro di confronto, ricerca e scambio d'opinioni sui grandi temi che interessano il mondo di oggi. La quarta edizione del Festival della Comunicazione diretto da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer, ideato con Umberto Eco, organizzato dal Comune di Camogli e da FRAME, tratta quest'anno il tema delle "Connessioni" sul quale sono chiamati a confrontarsi oltre 130 esperti e studiosi di diversi ambiti e generazioni, per garantire ricchezza di contenuti e punti di vista. Alle conferenze si affiancano laboratori, panel, spettacoli, mostre, cinema, escursioni e gite in mare. Le "Connessioni" caratterizzano non solo il secolo ipertecnologico in cui viviamo, ma sono anche intimamente legate alla natura umana: coinvolgono in modo profondo e strutturale la società, la storia, i sistemi economici e di governo, le nostre abitudini e il nostro pensiero. L’economia è un’unica grande area transnazionale costituita da mercati finanziari interconnessi e collegati con la sfera politica, sociale e ideologica; anche le imprese nei processi produttivi condividono know-how tra settori distinti. A livello personale, i nostri stessi sistemi cognitivi e neuronali procedono per associazioni e connessioni, che sono il tessuto vitale della creatività e dell’immaginazione.

Dal al
Camogli (GE)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Liguria
Luogo: Centro storico
Telefono: Sito: www.festivalcomunicazione.it
Orari di apertura: da mattino a sera (vedi sito per il programma)
Costo: Ingresso libero
Festival della Comunicazione
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com