Mostra Festival della Comunicazione - Camogli

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 30/08/2017 Aggiornato il 30/08/2017

Per quattro giornate Camogli diventa centro di confronto, ricerca e scambio d'opinioni sui grandi temi che interessano il mondo di oggi. La quarta edizione del Festival della Comunicazione diretto da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer, ideato con Umberto Eco, organizzato dal Comune di Camogli e da FRAME, tratta quest'anno il tema delle "Connessioni" sul quale sono chiamati a confrontarsi oltre 130 esperti e studiosi di diversi ambiti e generazioni, per garantire ricchezza di contenuti e punti di vista. Alle conferenze si affiancano laboratori, panel, spettacoli, mostre, cinema, escursioni e gite in mare. Le "Connessioni" caratterizzano non solo il secolo ipertecnologico in cui viviamo, ma sono anche intimamente legate alla natura umana: coinvolgono in modo profondo e strutturale la società, la storia, i sistemi economici e di governo, le nostre abitudini e il nostro pensiero. L’economia è un’unica grande area transnazionale costituita da mercati finanziari interconnessi e collegati con la sfera politica, sociale e ideologica; anche le imprese nei processi produttivi condividono know-how tra settori distinti. A livello personale, i nostri stessi sistemi cognitivi e neuronali procedono per associazioni e connessioni, che sono il tessuto vitale della creatività e dell’immaginazione.

Dal al
Camogli (GE)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Liguria
Luogo: Centro storico
Telefono: Sito: www.festivalcomunicazione.it
Orari di apertura: da mattino a sera (vedi sito per il programma)
Costo: Ingresso libero
Festival della Comunicazione
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com