Mostra Festival del Disegno 2021 - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 09/09/2021 Aggiornato il 09/09/2021
Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Tra i cortili e gli spazi del Castello Sforzesco, piazza Castello
Telefono: 02/76318754
Orari di apertura: 10,30-19
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: https://fabriano.com/festivaldisegno
Organizzatore: Fabriano in collaborazione con Comune di Milano - Cultura
Note:
Il Festival del Disegno 2021 torna a settembre, accompagnato dai disegni di Guido Scarabottolo, con tante attività in presenza e online per invitare a prendere matite, penne e pennelli e dare libero sfogo alla creatività, immaginare nuovi mondi e riscoprire il piacere di colorare, sfumare, piegare, strappare, incollare, assemblare e ritagliare ogni tipo di carta.

Il Festival parte da Milano, tra i cortili e gli spazi del Castello Sforzesco, con due giornate interamente dedicate al disegno in tutte le sue forme, con Atelier d’Artista su prenotazione e da tanti Laboratori creativi a ciclo continuo: tutte attività gratuite e pensate per ogni età, organizzate nel rispetto delle misure di sicurezza.

Per permettere a tutti di partecipare online, il Festival ha anche una DIGITAL EDITION con contributi video che saranno disponibili sulla piattaforma FABRIANO e la partecipazione dell’illustratrice e Youtuber Fraffrogg, il fumettista spagnolo Alberto Madrigal, l’acquarellista francese Sandrine Maugy e l’illustratore Dario Cestaro.

Gli artisti che compongono la squadra della sesta edizione del festival sono illustratori, acquarellisti, fumettisti e calligrafi che, con laboratori e lezioni, condividono la propria creatività invitando a sperimentare le tante forme del disegno.

Il Festival del Disegno è un invito per chi ama disegnare, per gli appassionati che non hanno mai smesso e, soprattutto, per chi è convinto di non saperlo fare e si sbaglia, perché tutti sanno disegnare o possono farlo. Di mano in mano, come un grande disegno, il Festival continua per un mese e viaggia in tutta Italia con oltre 250 appuntamenti fino al 10 ottobre.
Festival del Disegno 2021
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com