Mostra Festival art+b=love(?) - Ancona

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 08/05/2019 Aggiornato il 08/05/2019
Dal al
Ancona (AN)
Regione: Marche
Luogo: Mole Vanvitelliana, Sala Vanvitelli, Banchina Giovanni da Chio 28
Telefono: 071/2363997
Orari di apertura: 10-23; consultare il programma giornaliero sul sito abfestival.it
Costo: Ingresso libero, esclusi gli eventi indicati a pagamento nel programma vedi sito: www.abfestival.it
Note:
Il primo festival italiano dedicato all’arte che innova la scienza, le imprese e la società: per il terzo anno consecutivo torna la manifestazione dedicata al potere innovatore dell’arte con quattro giornate di talk, esposizioni, performance e workshop all’insegna di un Nuovo Rinascimento in cui l’arte dialoga con mondi distanti solo in apparenza.

Il tema dell'edizione 2019 è: l'imprevisto come opportunità di scoperta.
Ogni grande innovazione è caratterizzata da un imprevisto inteso come occasione di scoperta di qualcosa di nuovo mentre si sta cercando qualcos’altro. Ogni grande innovatore si è contraddistinto per la capacità di tradurre l’imprevisto in un fattore positivo e strategico di scoperta.
Il festival di quest’anno parla del binomio imprevisto/innovazione tra arti, scienze, economia, società, tra passato e futuro, da Leonardo ad Adriano Olivetti, attraverso esperienze di formazione e di ricerca, mostre, intrattenimento, networking, start-up.

Il programma, ricco e articolato, è consultabile sul sito: www.abfestival.it.

L’iniziativa, che vede la direzione artistica e la curatela di Cesare Biasini Selvaggi e Federico Bomba, è organizzata da Sineglossa creative ground, con il contributo di Regione Marche e del Comune di Ancona, in collaborazione con la Fondazione Selina Azzoaglio , La Mole e con un’ampia rete di partner pubblici e privati.




Festival art+b=love(?)
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com