Mostra Ferramenta. Gli architetti milanesi dialogano con Niva e danno vita a opere in metallo - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 24/05/2018 Aggiornato il 24/05/2018

Il progetto espositivo "Ferramenta", a cura di Stefano Grandi e promosso dall'azienda padovana Niva, mette a confronto la creatività di tredici importanti studi di architettura milanesi e la capacità di trasformare la materia all'interno di una carpenteria che unisce tecnologia di ultima generazione e l'approccio tradizionale degli artigiani italiani. Aderiscono al progetto Marco Donati (Storagemilano), Alessia Galimberti, Angelo Jelmini, Maurizio Lai, Nisi Magnoni, Marijana Radovic e Marco Bonelli (M2 Atelier), Angelo Micheli (aMdl), Aldo Parisotto e Massimo Formenton (Parisotto + Formenton), Park Associati, Lorenzo Palmeri, Claudio Saverino (Vudafieri Saverino Partners), Pier Solieri (Archea). Ognuno ha operato liberamente con il solo vincolo di immaginare una realizzazione che chiamasse in causa maestria e cognizioni tecniche degli artigiani di Niva, sperimentando le possibilità dei metalli plasmati.

Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Teatro Arsenale, via Cesare Correnti 11
Telefono: 346/7964822
Orari di apertura: 19-22
Costo: Ingresso libero
Ferramenta. Gli architetti milanesi dialogano con Niva e danno vita a opere in metallo
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com