Mostra Federico Lacerna. Nel taxi c’è un fiore - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 08/06/2021 Aggiornato il 08/06/2021
Dal all'
Roma (RM)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lazio
Luogo: Galleria Horti Lamiani Bettivò, via Giolitti 163
Telefono: 328/0137395; 349/5202143
Orari di apertura: 16-19 da lunedì a venerdì. Gli ingressi saranno contingentati secondo le normative vigenti
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: Horti Lamiani Gallery - Home | Facebook
Organizzatore: Horti Lamiani Bettivò
Note:
La galleria Horti Lamiani Bettivò ospita la mostra personale di Federico Lacerna (Aosta, 1985), curata da Francesca Perti.

"La pittura di Lacerna ci porta al centro di un nucleo esistenziale dove il nero e il grigio risplendono nell’esplosione del bianco, in un continuo dialogo tra ordine e disordine.
Un lavoro che nasce dall’urgenza del dubbio e dall’incontro/scontro, in un corpo a corpo con la materia, una pittura che nasce dall’esigenza di trovare il perfetto equilibrio tra il suono, i parametri musicali e la traduzione in segno.

Le tele di Lacerna ci presentano uno spazio di coinvolgimenti emozionali e magnetici, sono battiti ritmici e convergenti verso un incorporeo centro del cosmo. Federico Lacerna ci fa entrare in un mondo rarefatto che interpreta con la potenza di una pittura che non permette all’occhio dello spettatore di rallentare le proprie percezioni.
Un’arte che richiede di lasciare i nostri “vestiti” razionali ai piedi del quadro prima di lasciarci trasportare in una quieta notte.”
(testo critico di Francesca Perti).
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com