Mostra Faux. Maria Loboda - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 23/05/2023 Aggiornato il 23/05/2023
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
Vistamare presenta la prima mostra personale in Italia di Maria Loboda (Cracow, Polonia, 1979).
La mostra prende spunto dall’interesse dell’artista per il “falso” inteso nella forma di eleganti finte finiture e dell’imitazione.

Loboda ha realizzato sette nuove sculture e una serie di pitture murali correlate, con cui esplora il concetto di imitazione. L'artista trasforma lo spazio, creando un giardino contorto e pieno di ambiguità, fatto di sculture e pitture murali.
In questo giardino non si distingue quello che è reale da quello che è finto, quello che è pericoloso da quello che è allettante.

L'artista realizza installazioni e sculture che indagano i codici culturali e la grammatica di materiali e oggetti. La ricerca dell’artista ha radici nei campi della poesia e della storia e stabilisce, pertanto un parallelismo tra linguaggio e materialità. Loboda smantella e riorganizza oggetti trovati e simboli e la sua è diventata una voce inconfondibile nel contesto di quella che potrebbe definirsi l’archeologia del contemporaneo.


Regione: Lombardia
Luogo: Vistamare, via Spontini 8
Telefono: 02/63471549
Orari di apertura: 11-19,30 da martedì a sabato. 10-19 lunedì uffici e su appuntamento. Domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.vistamare.com
Organizzatore: Vistamare
Faux. Maria Loboda