Mostra Fashion in Flair, VIII Edizione - Lucca

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 09/10/2019 Aggiornato il 09/10/2019
Dal al
Lucca (LU)
Regione: Toscana
Luogo: Villa Bottini, via Elisa, 9
Telefono: 333/1540263
Orari di apertura: 15-20 venerdì 11; 10-20 sabato 12 e domenica 13
Costo: Ingresso libero

+++ ALLA LUCE DELLE NUOVE DISPOSIZIONI GOVERNATIVE IN MERITO ALL'EMERGENZA CORONAVIRUS, TUTTI LE MOSTRE POTREBBERO SUBIRE VARIAZIONI O SOSPENSIONI. INVITIAMO I LETTORI A CONTATTARE SEMPRE LE STRUTTURE ORGANIZZATIVE VISITANDO I SITI UFFICIALI O LE PAGINE SOCIAL UFFICIALI PER CHIEDERE TUTTE LE INFO. VI RINGRAZIAMO PER L'ATTENZIONE E AGGIORNEREMO LE PAGINE, DATE E INFO NEI PROSSIMI GIORNI +++
Note:
Villa Bottini a Lucca ospita l’VIII edizione della mostra mercato dedicata all'artigianato d'eccellenza, con oltre 120 espositori selezionati provenienti da tutta Italia.

Residenza cinquecentesca nel cuore della città e unico esempio di villa urbana rinascimentale all’interno delle mura del centro storico, la villa e il suo giardino, freschi di recente ristrutturazione da parte dell’amministrazione comunale, si trasformano per 3 giorni in una delle più importanti vetrine per le eccellenze dell’artigianato italiano, tra arredi, moda, arte e prelibatezze del gusto.

Gli ospiti hanno la possibilità di ‘scoprire’ e acquistare abiti e accessori moda eleganti, ricercati e esclusivi, dove alla dimensione artigianale del lavoro, si affianca l’utilizzo di tessuti e materie prime di alta qualità. Ampio spazio anche a gioielli e bijoux, tra tradizione e sperimentazione, rappresentativi di un vero e proprio excursus tra materiali, forme e colori.

Per la casa, complementi d’arredo ricercati e dal design innovativo, dove la tradizione lascia aperta la porta ad esperimenti di recupero e di reinterpretazione del vintage.
E ancora, opere d’arte da parete, dalla pittura al collage, dalle stampe antiche alle tecniche miste che regalano ai visitatori frammenti d'arte e bellezza.

Fashion in Flair, VIII Edizione
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com