Mostra Fashion in Florence, through the lens of Archivio Foto Locchi - Firenze

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 18/01/2017 Aggiornato il 18/01/2017

100 rarissimi scatti dagli anni '30 ai '70 del Novecento raccontano la storia della moda a Firenze attraverso l'obiettivo dei fotografi della "bottega" Foto Locchi". La prima mostra monografica dedicata a uno degli archivi fotografici più importanti di Firenze si suddivide in tre sezioni: la prima presenta "Le botteghe artigiane", quell'insieme di botteghe dedite all'alto artigianato dal Medioevo, che nel Novecento ha favorito la nascita di alcuni tra i più famosi brand dell'alta moda italiana nel mondo. La seconda sezione racconta "La moda a Firenze", dai primi eventi dopo la seconda guerra mondiale fino alle leggendarie sfilate nella Sala Bianca di Palazzo Pitti (1952-1982) e la terza propone "I personaggi della moda", come Gucci, Salvatore Ferragamo, Emilio Pucci, Roberto Capucci, le Sorelle Fontana. 

Dal al
Firenze (FI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Toscana
Luogo: Palazzo Pitti, Andito degli Angiolini, piazza de' Pitti 1
Telefono: 055/294883; Sito: www.fotolocchi.it/press
Orari di apertura: 8,45-18,50. Lunedì chiuso
Fashion in Florence, through the lens of Archivio Foto Locchi
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com