Mostra Fabriano Festival del Disegno - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 11/09/2019 Aggiornato il 12/09/2019
Dal al
Milano (MI)
Regione: Lombardia
Luogo: Castello Sforzesco, piazza Castello
Telefono: 02/89053149
Orari di apertura: 10-19
Costo: Ingresso libero
Note:
Torna il Festival del Disegno, a cura di Fabriano, giunto alla quarta edizione: si parte da Milano, il 14 e 15 settembre, per proseguire in tutta Italia fino al 20 ottobre con oltre 300 appuntamenti tra nord, centro e sud.

Tante le attività e laboratori gratuiti dedicati a un pubblico da 0 a 99 anni, durante un periodo di più di un mese, a Milano e in giro per l’Italia, grazie alla partecipazione di istituzioni, musei, scuole e accademie che mettono a disposizione ciascuno spazi e competenze per diverse tecniche, dall’acquerello alla serigrafia, dalla tipografia ai graffiti.

L’obiettivo del festival è riavvicinare tutti al mondo del disegno per divertirsi, disconnettersi e rilassarsi attraverso il piacere semplice di un gesto che unisce cervello, cuore, occhi, mano con una matita e un foglio di carta.
L’invito è per tutti: bambini, adolescenti, adulti, appassionati o semplicemente curiosi, chi ama disegnare e chi è convinto di non saperlo fare, per riscoprire l’importanza di un linguaggio che è universale per natura.

Tanti i maestri da cui imparare: James Clough, Angelo Gorlini, Piero Guerriero, Giulia Orecchia, Pao/Paolo Bordino, Fabio Persico, Massimo Polello, Emanuela Pulvirenti, Angelo Ruta, Silvano Scolari, Daniel Tummolillo e la partecipazione straordinaria del gruppo Urban Scketchers.

Vedere programma sul sito www.fabriano.com/festivaldisegno/
Fabriano Festival del Disegno
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com