Mostra Ezio Frigerio. Cinquant’anni di teatro con Giorgio Strehler - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 20/10/2016 Aggiornato il 20/10/2016

E' una mostra composta da grandi quinte teatrali a formare una cornice per le proiezioni che alternano momenti di spettacolo, riprese storiche e ricostruzioni digitali dei ricordi di Ezio Frigerio sugli spettacoli di Giorgio Strehler. Uno spazio emozionante, allestito all'interno dell'Impluvium, e un documento di memorie, più che un elenco di spettacoli. Nelle proiezioni rivivono i momenti di spettacolo e le grandi emozioni che il teatro di Strehler e le scenografie di Ezio Frigerio riuscivano a suscitare nel pubblico. Il filmato riprodotto ad altissima definizione, propone a grandezza naturale l’allestimento scenico, coinvolge direttamente lo spettatore come se fosse presente sul palco. 

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lombardia
Luogo: La Triennale di Milano, viale Alemagna 6
Telefono: 02/724341; Sito: www.triennale.org
Orari di apertura: 10,30-20,30. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Ezio Frigerio. Cinquant’anni di teatro con Giorgio Strehler
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com