Mostra Evolution City Show - Brescia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/07/2017 Aggiornato il 05/07/2017

Un'esplorazione insolita nei luoghi e nel tempo di Brescia, tra storie e storia, tra teatro e scenografie urbane. Il progetto performativo itinerante nasce dall'idea di istituire uno strumento di esplorazione della città di Brescia che ne dia una percezione più ricca e ampia, prendendo a prestito il concetto di realtà aumentata. Evolution City Show si svolge delineando, a partire da Piazza della Loggia, un percorso in cui le stratificazioni temporali della città di Brescia sono ancora ben visibili. Attraverso le vicende di dieci personaggi più o meno conosciuti dall'immaginario collettivo, si ripercorre la storia della città dagli albori ad oggi, con un significativo sguardo al futuro prossimo. Il palcoscenico alle performance è costituito da dieci luoghi emblematici, sebbene in alcuni casi quasi mai accessibili, della storia di Brescia e della sua evoluzione, scenografie originali in cui dieci attori bresciani interpretano la vita dei personaggi coinvolti, mentre il pubblico viene diviso in cinque gruppi che affrontano questo viaggio spazio-temporale attraversando cinque diverse traiettorie: storia di donne, storia di uomini, storia d’arte, storia di illustri conosciuti e storia di illustri sconosciuti. 

Dal al
Brescia (BS)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Piazza della Loggia e luoghi diversi del centro storico
Telefono: Sito: www.centroteatralebresciano.it
Orari di apertura: 21-24
Costo: Info e biglietti: www.centroteatralebresciano.it
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com