Mostra Evolution City Show - Brescia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/07/2017 Aggiornato il 05/07/2017

Un'esplorazione insolita nei luoghi e nel tempo di Brescia, tra storie e storia, tra teatro e scenografie urbane. Il progetto performativo itinerante nasce dall'idea di istituire uno strumento di esplorazione della città di Brescia che ne dia una percezione più ricca e ampia, prendendo a prestito il concetto di realtà aumentata. Evolution City Show si svolge delineando, a partire da Piazza della Loggia, un percorso in cui le stratificazioni temporali della città di Brescia sono ancora ben visibili. Attraverso le vicende di dieci personaggi più o meno conosciuti dall'immaginario collettivo, si ripercorre la storia della città dagli albori ad oggi, con un significativo sguardo al futuro prossimo. Il palcoscenico alle performance è costituito da dieci luoghi emblematici, sebbene in alcuni casi quasi mai accessibili, della storia di Brescia e della sua evoluzione, scenografie originali in cui dieci attori bresciani interpretano la vita dei personaggi coinvolti, mentre il pubblico viene diviso in cinque gruppi che affrontano questo viaggio spazio-temporale attraversando cinque diverse traiettorie: storia di donne, storia di uomini, storia d’arte, storia di illustri conosciuti e storia di illustri sconosciuti. 

Dal al
Brescia (BS)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Piazza della Loggia e luoghi diversi del centro storico
Telefono: Sito: www.centroteatralebresciano.it
Orari di apertura: 21-24
Costo: Info e biglietti: www.centroteatralebresciano.it
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com