Mostra Ettore Sottsass. The Indian Memory - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 04/04/2017 Aggiornato il 04/04/2017

Omaggio al noto architetto, designer e fotografo Ettore Sottsass (1917 Innsbruck - 2007 Milano) in occasione dei 100 anni dalla nascita e dei 30 anni dalla prima presentazione di "The Indian Memory" alla Galleria Jannone di Milano. Sono esposte in mostra le ceramiche disegnate da Sottsass tra il 1972 e il 1973 e realizzate dal maestro Alessio Sarri nel 1987, di cui riprende la produzione quest’anno. Insieme alle ceramiche la mostra, curata da Francesca Picchi, presenta alcuni disegni preparatori e la serie di stampe originali di Tiger Tateishi, oggi parte della collezione del MoMA di New York. A metà degli anni Ottanta, Ettore Sottsass incontra Alessio Sarri, giovane maestro ceramista di Sesto Fiorentino: da questo incontro nasce The Indian Memory, il primo passo di un importante rapporto di collaborazione fatto di sperimentazione e ceramica.  La collezione, è stata presentata per la prima volta da Antonia Jannone nel 1987, insieme a Rainer Krause. 

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Antonia Jannone Disegni di Architettura, corso Garibaldi 125
Telefono: 02/29002930; Sito: www.antoniajannone.it
Orari di apertura: orario fuorisalone 2017, dal 4 al 9 aprile: 11-20. Da martedì a sabato 15,30-19,30, mattina su appuntamento
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com