Mostra Ettore Sottsass. The Indian Memory - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 04/04/2017 Aggiornato il 04/04/2017

Omaggio al noto architetto, designer e fotografo Ettore Sottsass (1917 Innsbruck - 2007 Milano) in occasione dei 100 anni dalla nascita e dei 30 anni dalla prima presentazione di "The Indian Memory" alla Galleria Jannone di Milano. Sono esposte in mostra le ceramiche disegnate da Sottsass tra il 1972 e il 1973 e realizzate dal maestro Alessio Sarri nel 1987, di cui riprende la produzione quest’anno. Insieme alle ceramiche la mostra, curata da Francesca Picchi, presenta alcuni disegni preparatori e la serie di stampe originali di Tiger Tateishi, oggi parte della collezione del MoMA di New York. A metà degli anni Ottanta, Ettore Sottsass incontra Alessio Sarri, giovane maestro ceramista di Sesto Fiorentino: da questo incontro nasce The Indian Memory, il primo passo di un importante rapporto di collaborazione fatto di sperimentazione e ceramica.  La collezione, è stata presentata per la prima volta da Antonia Jannone nel 1987, insieme a Rainer Krause. 

Dal al
Milano (MI)
Regione: Lombardia
Luogo: Antonia Jannone Disegni di Architettura, corso Garibaldi 125
Telefono: 02/29002930; Sito: www.antoniajannone.it
Orari di apertura: orario fuorisalone 2017, dal 4 al 9 aprile: 11-20. Da martedì a sabato 15,30-19,30, mattina su appuntamento
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com