Mostra Ettore Sottsass. Catania mia! - Catania

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 22/01/2023 Aggiornato il 22/01/2023
Dal al
Catania (CT)
Regione: Sicilia
Luogo: Museo Civico Castello Ursino, piazza Federico di Svevia
Telefono: 095/2282011
Orari di apertura: 9,30-19 tutti i giorni
Costo: 10 euro; ridotto 6 euro
Dove acquistare: www.fondazioneoelle.com
Sito web: www.fondazioneoelle.com
Organizzatore: Fondazione OELLE Mediterraneo Antico in collaborazione con lo Studio Ettore Sottsass e in partnership con l’Assessorato del turismo dello sport e dello spettacolo del Comune di Catania
Note:
Al Museo Civico “Castello Ursino” di Catania la mostra dedicata a Ettore Sottsass presenta
111 fotografie, in bianco e nero e colore, quasi tutte inedite, realizzate a Catania negli anni novanta, che raccontano Ettore Sottsass fotografo, uno degli aspetti ancora meno conosciuti del grande architetto e designer italiano.

Il percorso espositivo, pensato e realizzato per l'open space del Castello Ursino di Catania, comprende 111 fotografie scattate da Ettore Sottsass (Innsbruck, 1917-Milano, 2007) a Catania, una città per la quale ha sempre nutrito interesse e affetto.
Le immagini raccontano una Catania vitale: il Barocco, il mercato del pesce, le strade, le scene di vita quotidiana come fotogrammi di una storia della città.

La mostra è a cura di Barbara Radice con Iskra Grisogono e la direzione artistica è di Christoph Radl.
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com