Mostra “Esibire la bellezza”. Fotografie di Loredana Celano, Nicola Galli, Roberto Rognoni - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 16/10/2022 Aggiornato il 16/10/2022
Dal al
Milano (MI)
Regione: Lombardia
Luogo: Palazzo Castiglioni, corso Venezia 47
Telefono: 02/77501
Orari di apertura: 8,30-18. Sabato e domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.mumac.it; www.milanophotofestival.it
Organizzatore: MUMAC in collaborazione con Impresa Cultura Confcommercio Milano
Note:
Photofestival, la rassegna diffusa di fotografia d’autore in programma fino al 31 ottobre nella Città metropolitana di Milano e in alcune località lombarde, presenta il progetto fotografico ideato e realizzato in occasione del decimo anniversario della fondazione di MUMAC, Museo della Macchina per caffè di Gruppo Cimbali, main sponsor della 17ª edizione della manifestazione.

La mostra con fotografie di Loredana Celano, Nicola Galli e Roberto Rognoni, sarà esposta sarà esposta presso la veranda liberty di Palazzo Castiglioni di Confcommercio Milano.

I tre fotografi coinvolti nel progetto hanno interpretato, ciascuno con il proprio sguardo e la propria visione d’artista, gli spazi e la collezione storica di MUMAC, mettendo in primo piano la storia, lo stile e il design di un intero settore del Made in Italy, quello delle macchine per caffè professionali.

Loredana Celano e Nicola Galli sono ricorsi allo still life, l’una per soffermarsi sull’estetica dei particolari delle macchine, l’altro conferendo, grazie a una tecnica particolare, un dinamismo di gusto futurista. Roberto Rognoni, invece, ha inseguito la sinuosità degli spazi che caratterizzano l’edificio stabilendo una sintonia fra interni ed esterni.


“Esibire la bellezza”. Fotografie di Loredana Celano, Nicola Galli, Roberto Rognoni
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com