Mostra Esibire la bellezza. Fotografie di Loredana Celano, Nicola Galli, Roberto Rognoni - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 09/10/2022 Aggiornato il 09/10/2022
Dal al
Milano (MI)
Regione: Lombardia
Luogo: Palazzo Castiglioni, corso Venezia 47
Telefono: 02/77501
Orari di apertura: 8,30-18. Sabato e domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.mumac.it; www.milanophotofestival.it
Organizzatore: Photofestival con MUMAC, Museo della Macchina per caffè di Gruppo Cimbali
Note:
La mostra con fotografie di Loredana Celano, Nicola Galli e Roberto Rognoni sarà esposta presso la veranda liberty di Palazzo Castiglioni di Confcommercio Milano.

I tre fotografi coinvolti nel progetto hanno interpretato, ciascuno con il proprio sguardo e la propria visione d’artista, gli spazi e la collezione storica di MUMAC, mettendo in primo piano la storia, lo stile e il design di un intero settore del Made in Italy, quello delle macchine per caffè professionali.

Loredana Celano e Nicola Galli sono ricorsi allo still life, l’una per soffermarsi sull’estetica dei particolari delle macchine, l’altro conferendo, grazie a una tecnica particolare, un dinamismo di gusto futurista. Roberto Rognoni, invece, ha inseguito la sinuosità degli spazi che caratterizzano l’edificio stabilendo una sintonia fra interni ed esterni.

La mostra è curata da Roberto Mutti, direttore artistico di Photofestival.
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com