Mostra Equilibrium: Giovanna Strada e Simcha Even-Chen - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 23/10/2017 Aggiornato il 23/10/2017

Pone l'attenzione sul dialogo tra Oriente e Occidente questa mostra che, in occasione dei 100 anni dalla nascita del movimento De Stijl, ne approfondisce i principi. Nel lavoro delle due artiste si ritrovano il gusto delle geometrie minimaliste e il principio cardine della lezione di Mondrian in cui la complessità di realizzazione delle opere smentisce l’apparente semplicità: il senso della composizione si traduce in una sapiente combinazione di linee, nella ricerca di equilibrio e nella perfezione formale.  Giovanna Strada, classe 1960, vive e lavora a Milano. Ha collaborato con Munari, importante figura di riferimento nel suo percorso artistico. Simcha Even-Chen, classe 1958, vive in Israele e si esprime attraverso la ceramica.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Esh Gallery, via Forcella 7
Telefono: 02/56568164; Sito: www.eshgallery.com
Orari di apertura: 11-19 fino al 3 novembre; dal 4 al 24 novembre su appuntamento. Domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Equilibrium: Giovanna Strada e Simcha Even-Chen
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com