Mostra Emilio Vedova dalle Collezioni del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea - Alba

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 03/11/2018 Aggiornato il 03/11/2018

Protagonista dell'esposizione dedicata a Emilio Vedova (Venezia, 1919-2006) è il dipinto "Da dove ... (1984-1)" realizzato tra il 1983 e il 1984. L’artista è stato tra le figure più influenti del panorama artistico italiano del secondo dopoguerra, promotore di un forte rinnovamento culturale e politico ed esponente primario della corrente pittorica informale. L’opera “Da dove… (1984-1)”, allestita nella zona absidale della chiesa, è un saggio rappresentativo della maturità raggiunta dall’artista in ambito informale e racchiude l’importanza attribuita al gesto nella sua pratica pittorica, nella quale si abbandona la necessità di una corrispondenza rappresentativa con il mondo esterno. La mostra è a cura di Caterina Molteni.

Dal al
Alba (CN)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Piemonte
Luogo: Chiesa di San Giuseppe, piazzetta Vernazza 6
Telefono: 0173/293163; Sito: www.fondazionecrc.it
Orari di apertura: 14,30-18,30; sabato e domenica 10,30-18,30
Costo: Ingresso libero
Emilio Vedova dalle Collezioni del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com