Mostra Emilio Isgrò. - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 16/06/2016 Aggiornato il 16/06/2016

La grande antologica dedicata a Emilio Isgrò, a cura di Marco Bazzini, è allestita in tre sedi contemporaneamente: a Palazzo Reale, dove sono esposte 200 opere tra libri cancellati, quadri e installazioni; alle Gallerie d'Italia, con l'anteprima del famoso ritratto di Alessandro Manzoni dipinto da Hayez e cancellato in bianco; la Casa del Manzoni, che presenta un nuovo lavoro "I promessi sposi" cancellati per venticinque lettori e dieci appestati. L'artista, conosciuto a livello nazionale e internazionale, ha fondato un nuovo linguaggio originale con le sue celebri cancellature e i suoi interventi sul testo in tutte le lingue e forme.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Palazzo Reale, piazza Duomo 12; Gallerie d'Italia, piazza della Scala 6; Casa del Manzoni, via G. Morone 1
Telefono: 02/88445181
Orari di apertura: Palazzo Reale: 9,30-19,30; lun 14,30-19,30; gio e sab 9,30-22,30; Gallerie d'Italia: 16,30-18,30; Casa Manzoni: 10-18. Lun e dom chiuso
Costo: Ingresso libero
Emilio Isgrò.
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com