Mostra Emilia Romagna Open - Parma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 19/09/2019 Aggiornato il 20/09/2019
Dal al
Parma (PR)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Sep T-shirt, Borgo Riccio da Parma 19
Telefono: 0521/1756696
Orari di apertura: 10-18
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.emiliaromagnaopen.it
Organizzatore: Regione Emilia Romagna in collaborazione con la società consortile Art-ER
Note:
La prima edizione di "Emilia Romagna Open" propone tre giorni per scoprire segreti e sapori di imprese grandi e piccole e di laboratori di ricerca industriale, le eccellenze del sistema dell'innovazione regionale.

Laboratori e imprese che aprono le porte delle proprie strutture da giovedì 26 a domenica 29 settembre 2019 al pubblico, per avvicinarlo ai luoghi della ricerca e della produzione.

L'iniziativa è collegata alla Notte europea dei ricercatori, che si tiene il 27 settembre, in contemporanea con 340 città in Europa, di cui circa 50 in Italia.

Con questa iniziativa, promossa dalla Regione in collaborazione con la società consortile Art-ER, imprenditori e ricercatori hanno l'opportunità di far conoscere il loro ingegno e i risultati del proprio lavoro, mostrando come il talento produce valore, competitività e sviluppo per il territorio e per il benessere delle persone.
Un'occasione per aprire le porte dei musei aziendali e dei centri di ricerca.

Tra le proposte imprenditoriali, da segnalare il progetto di Sep T-shirt, marchio fondato da Michele Lamanna e Bianca Frondoni, marchio il cui nome riprende le iniziali di un detto veneto, “Soldi E Paura mai avuti” e rispecchia anche la filosofia del progetto, che unisce ironia e bellezza con l’idea di promuovere il buon gusto e la voglia di vivere per affrontare i momenti difficili con spirito positivo.

Rigorosamente e orgogliosamente made in Italy, ogni Sep T-shirt ha una storia dietro, un messaggio da trasmettere, i disegni scelti per magliette e felpe vanno dal cuore anatomico alla macchina fotografica, dalla volpe al fenicottero per i più piccoli.
Per informazioni vedi siti: www.emiliaromagnaopen.it; www.sept-shirt.com

Emilia Romagna Open
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com