Mostra EMI LIGABUE. Manuale copiativo - Mantova

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 21/12/2023 Aggiornato il 21/12/2023
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Mantova
Nella mostra l'artista mantovana Emi Ligabue (Mantova, 1957) presenta tre serie di opere, appositamente realizzate per l’occasione e incentrate sui temi del MANUALE, nel senso di fatto a mano e dunque autentico, e della COPIA, partendo dall’idea di foto/copia per arrivare alla copia del materiale stesso con cui si copia. Come afferma la stessa artista: «Tutto è già stato fatto, copiato, riprodotto: l’originale è perduto per sempre, arrendiamoci!»

Emi Ligabue negli anni Ottanta è tra i protagonisti della scena creativa bolognese, prendendo parte al gruppo degli enfatisti ed esponendo alla celebre galleria Neon. Fin dai suoi esordi si confronta con le immagini e gli oggetti del vivere quotidiano, che rielabora e reinterpreta tenendo sempre ben presente la storia del design e della grafica.

La mostra è a cura di Melania Gazzotti.
Regione: Lombardia
Luogo: Casa di Rigoletto, piazza Sordello 23
Telefono: 347/4533449
Orari di apertura: 9-18 tutti i giorni
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: www.associazioneflangini.eu
Organizzatore: Organizzazione Flangini e Comune di Mantova con il contributo di Fondazione Cariplo
EMI LIGABUE. Manuale copiativo